Claudio Frasca
Candidato Presidente CR FIGC LND Piemonte Valle d'Aosta
Ho dedicato tutta la mia vita al calcio dilettantistico piemontese: 21 stagioni da calciatore, vivendo in prima persona le sfide e le gioie di questo calcio, e successivamente come allenatore, mettendo la mia esperienza e passione al servizio dei giovani e delle società.
Ho avuto il privilegio di ricoprire ruoli chiave come allenatore e preparatore atletico in diverse società. Ho svolto il ruolo di Referente Tecnico per lo scouting delle rappresentative nazionali LND nella mia regione, segnalando alcuni dei migliori talenti regionali che oggi giocano tra i professionisti.
Dal 2016, sono stato selezionatore delle rappresentative Under 15 e Under 17 per il Piemonte e Valle d’Aosta, culminando nella vittoria del titolo di Campione d’Italia nel Torneo delle Regioni 2023.
Grazie alla mia carriera sportiva che mi ha permesso di studiare, ho sviluppato una solida competenza nel settore sanitario. Questa combinazione di esperienze mi ha permesso di comprendere profondamente le esigenze sia degli atleti che delle società.
La mia dedizione e passione per il calcio mi spingono a candidarmi per guidare il Comitato Regionale LND Piemonte Valle d’Aosta.
Il mio più profondo impegno sarà portare innovazione, trasparenza e supporto concreto alle società calcistiche della nostra regione, lavorando ogni giorno per il bene del nostro calcio!