Gianni Baldin

Gianni Baldin

Candidato Consigliere CR FIGC LND Piemonte Valle d'Aosta

Ho iniziato la mia carriera nel mondo del calcio come giocatore, per poi passare al ruolo di direttore sportivo in diverse società fino al 1998, quando sono entrato in FIGC Piemonte Valle d'Aosta come componente e successivamente vice delegato della Delegazione di Vercelli. Durante questo periodo, ho anche ricoperto il ruolo di team manager della Rappresentativa Regionale Juniores.

Dal 2016 al 2022, ho avuto l’onore di servire le società come consigliere regionale, e nel quadriennio 2016-2020 sono stato vice presidente nel primo mandato del presidente Mossino. 

La mia trentennale esperienza in questi ruoli mi ha permesso di comprendere profondamente le esigenze  delle società calcistiche della nostra regione e cogliere con urgenza la volontà di mettermi di nuovo in gioco per salvare il movimento regionale.

Per il prossimo quadriennio, i miei obiettivi sono chiari:

1. Riforma della Legge sullo Sport: Avviare immediatamente un tavolo di lavoro con tutte le componenti nazionali e politiche per apportare i necessari cambiamenti a questa legge.

2. Supporto fiscale alle Società: Offrire un supporto costante alle nostre società, garantendo che possano operare in un contesto di maggiore sicurezza e stabilità avendo le informazioni necessarie per decidere.

3. Potenziare il marketing: Prestare massima attenzione alle risorse che potranno arrivare attraverso un potenziamento delle attività di marketing, creando nuove opportunità di crescita e sviluppo per tutte le società calcistiche della nostra regione.

Chi mi conosce lo sa, sono sempre a disposizione per risolvere i quotidiani problemi che le società devono affrontare: la mia dedizione per continuare a sostenere e migliorare il calcio dilettantistico del Piemonte e Valle d’Aosta è totale! 

Con il vostro supporto, possiamo farcela: cari Presidenti, abbiate il coraggio con noi di scegliere di migliorare il sistema con trasparenza e passione.