Giancarlo Montesano

Giancarlo Montesano

Candidato Consigliere CR FIGC LND Piemonte Valle d'Aosta

Sono un ex dipendente di Alenia Aermacchi, ora in pensione, ma la mia vera passione è sempre stata il calcio.

Ho avuto la fortuna di giocare in tutte le categorie, dalla Terza Categoria fino alla C2, sia in Piemonte che in Lombardia, continuando a calcare i campi fino all’età di 45 anni. Tra le squadre in cui ho militato in Piemonte, posso citare Verbania, Arona, Borgomanero, Dormelletto, Briga, e Borgoticino. In Lombardia, ho giocato con Angerese, Verbano, Sestese, Laveno, Luino e Vergiatese. Durante la mia esperienza calcistica con la società Verbania, ho avuto anche l'onore di essere convocato nella Nazionale Dilettanti a Roma.

Conclusa la mia carriera da calciatore, sono passato alla dirigenza, assumendo il ruolo di direttore sportivo sia per prime squadre che per il settore giovanile, ottenendo risultati nella zona di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.

Nella nuova governance del Comitato Regionale, porterò con me l’esperienza acquisita in tutti questi anni, sia come giocatore che come dirigente. Il mio impegno sarà rivolto a supportare le società, risolvendo le problematiche che possono sorgere, mettendo a disposizione la mia conoscenza del calcio dilettantistico per contribuire alla crescita del movimento nella nostra regione.